Wednesday, August 6, 2008

NUORO

Dopo il pranzo a Bitti, arrivo nel primo pomeriggio a Nuoro. Dai tornanti l'imponente ospedale cattura impietosamente lo sguardo. E da vicino, beh, la vista non è certo migliore. Ma da Nuoro, all'orizzonte, si vede Oliena e il monte Maccione, la mia prossima, scontata tappa.

DRIVING

Un tratto di strada 'live', giusto x dare l'idea...

STATALE 389 - 2

Incontri sulla statale: cave, cavalli, sugheri, più una dedica a una futura bimba e alla sua (futura) mamma.

STATALE 389

Da Olbia mi dirigo verso l'interno, più precisamente verso Monti. Poi prendo la statale 389: una serie continua di tornanti che passano tra boschi di sugheri. Panorami stupendi e come al solito nessuno per strada. Pausa Ichnusa ad Ala dei Sardi.

SBARCO

Finalmente sull'isola!

Tuesday, August 5, 2008

LIVORNO

Eccomi finalmente a livorno. A parte un bellissimo tratto in val vara in liguria, la strada è stata lunga e noiosa... Attendo con impazienza i tornanti della sardegna! - Just arrived in Livorno, after a boring and long trip from Liguria.

PRIMO PIENO-FIRST PIT STOP: FUEL

È mia intenzione registrare tutti i rifornimenti di benzina. Alle fine capirò quanto davvero consuma lo zoomer e quanto si spende in carburante. - I want to understand how I will spend for fuel for this trip. Thats the 1st pit stop.

BRACCO

Ecco dove mi sono fermato la prima notte: in località Bracco, sulle colline sopra sestri levante. Ora riparto, in direzione La Spezia e quindi Livorno.

Monday, August 4, 2008

PARTENZA

Ok, è giunta l'ora di mettersi in sella... Avrò preso tutto? Mah! Un occhio al contachilometri e via... - ok, here we are, ready to go... First stop: alessandria, for a lunch with my father.

Saturday, August 2, 2008

LETTURE 2008


I libri che mi accompagneranno nei 23 giorni in Sardegna con Rad: Le consolazioni di Seneca e La Bibbia (ho preso un'edizione ultracompatta, per leggerla mi servirà una lente d'ingrandimento...). Insomma un libro serio e uno per spassarsela perdendosi un'infinità di storielle e storiacce, soprattutto nell'Antico Testamento. In altre parole, tutto il contrario di una 'crisi mistica'.
Non manca, ovviamente, una Moleskine per appunti: mi piacerebbe trovare spunti per rimpolpare un po' lo Zibaldone filosofico.

- - - - - - - - - - -
The 2008 sardinian trip books: Seneca, Consolazioni, and The Bible. In other words: one serious book and another one funny and amazing, full of so many strange stories, in particular in the Ancient Testament.

Of course I have a Moleskine with me to take some notes to feed - I hope - the Zibaldone filosofico blog.

ACCESSORI DA VIAGGIO 2008



Nell'ottica di ridurre ulteriormente il volume del bagaglio, ho fatto un salto da Decathlon per vedere se c'era qualche novità. Non sono rimasto deluso. Ecco cosa ho acquistato (se cliccate sui link potete vedere i prezzi direttamente dal sito di Decathlon):

Friday, August 1, 2008

RAD & PAPERKUT POLO




PAPERKUT IS BACK.
Ebbene sì, da settembre PAPERKUT tornerà a far parlare di sè, dopo qualche anno passato in sordina.

Nella foto, una piccola anticipazione: la POLO PAPERKUT. Questo modello è bianco con logo PAPERKUT bianco sia davanti che sulla schiena. Esiste poi una seconda versione: polo nera, logo PAPERKUT dorato, bottoni dorati. A breve su Italianzoomer le foto del secondo modello e degli altri capi di abbigliamento - sia da donna che da uomo - firmati PAPERKUT.